Benvenuti a tutti nel mio sito!

Che cosa significa la fotografia per me? Credo che sia l’espressione della nostra visione della realtà, e che un fotografo sia prima di tutto una persona e come tale debba fotografare con le proprie emozioni, con i propri sentimenti e con la propria capacità tirare fuori l’unicità e la spontaneità del suo soggetto.

Il mio avvicinamento alla fotografia è avvenuto ricevendo in regalo nel 2012 la mia prima reflex, una Nikon D3100. Da quel momento ho sempre cercato di migliorare le mie conoscenze fotografiche, studiando e facendo ovviamente molta pratica, aspetti che reputo fondamentali per potersi migliorare.

Il mio primo servizio fotografico matrimoniale risale al 2014 quando mi ritrovai a dover fare le foto al matrimonio di un’amica. Sono rimasto affascinato da questo genere fotografico principalmente per due motivi, il primo è la possibilità di “catturare” le emozioni delle persone, il secondo è la complessità dell’evento poichè racchiude in una sola giornata il reportage, ritratto, il paesaggio e lo still life.

La fotografia è sicuramente la mia più grande passione da tantissimi anni, e dal 2017 è diventata anche la mia professione.  Lavoro per la maggior parte del tempo nel nord-ovest dell’Italia, ma sono disponibile per trasferte in tutta Italia e anche all’estero. Mi occupo principalmente di servizi fotografici matrimoniali, di eventi e ritratti.

Non esitate a contattarmi per avere ulteriori informazioni.

Welcome everyone to my site!

What does photography mean to me? I believe that it is the expression of our vision of reality, and that a photographer is first of all a person with his own emotions, with his own feelings and with his own ability should bring out the uniqueness and spontaneity of its subject.

My introduction to photography started when I received my first reflex, a Nikon D3100, as a gift in 2012. Since that moment I have always tried to improve my photographic knowledge, obviously studying and practicing a lot, aspects that I consider fundamental in order to improve.

My first wedding photoshoot dates back to 2014 when I found myself having to take photos of a friend’s wedding. I was fascinated by this photographic genre mainly for two reasons, the first is the possibility of “capturing” people’s emotions, the second is the complexity of the event as it contains in only one day the reportage, the portrait, the landscape and the still life photography.

Photography is my greatest passion, and since 2017 it has also become my profession. I work most of the time in the north-west of Italy, but I am available for travel throughout Italy and also abroad. I mainly deal with wedding photography, events and portraits.

Do not hesitate to contact me for further information.